ROMAGNA IN CAMPO 2017 : quest’anno all’Istituto Tecnico Agrario di Cesena.

Ormai giunti alla 4° edizione, Romagna in Campo quest’anno trova ospitalità presso l’Azienda Agricola Sperimentale dell’ Istituto Agrario Statale “G. Garibaldi / L. Da Vinci” di Cesena.

Dopo tanti anni di attività condivise soprattutto sul piano tecnico agronomico, quest’anno la partnership viene suggellata da questa nuova collaborazione che ci vedrà tra i protagonisti della kermesse ideata e curata da Agrilinea (www.agrilinea.it).

Sarà infatti Sauro Angelini a condurre il talkshow dal titolo “Tra vigneto e frutteto per una agricoltura so

stenibile” che si terrà a partire dalle ore 10.30 del 31 maggio p.v. presso l’aula magna dell’Istituto Agrario in via Savio, 2400 a Cesena.

Il talk show affronterà quindi tutte le tematiche che stanno maggiormente a cuore oggi proprio all’Istituto Agrario che negli ultimi anni ha spostato decisamente la sua offerta formativa, per quelli che saranno i periti agrari, agronomi e imprenditori agricoli di domani, verso un approccio ecosostenibile delle attività agricole come un requisito non più sindacabile nell’agricoltura del domani.

Nel pomeriggio il programma prevede la partenza e la visita di numerose prove dimostrative per la realizzazione e manutenzione degli impianti vitivinicoli e frutticoli con particolare attenzione alle lavorazioni preliminari del terreno, il trapianto, i diserbi ecologichi e le simulazione di impianti antigrandine, fotoselettivi e anti cimice asiatica, nonchè prove di irrigazione e fertirrigazione.

Per info: 0547/633513

2017-05-08T23:19:15+00:00