Il Consorzio Agrario ha stretto un accordo di collaborazione con l’azienda Cascina Pulita specializzata nella gestione e smaltimento dei rifiuti derivanti dalle attività agricole. L’azienda, che opera ormai in tutto il territorio nazionale, ha consolidato ormai una vasta esperienza nel settore che gli permette di risolvere qualsiasi problema legato alla gestione dei rifiuti.

Le aziende interessate possono accedere ai servizi offerti da Cascina Pulita in due modalità:

  1. conferimento dei propri rifiuti per un quantitativo max di 60 kg (escluso il peso delle batterie) presso le Piattaforme Mobili Multiraccolta che saranno istallate presso alcune Agenzie del Consorzio Agrario secondo un calendario prestabilito e su appuntamento preso preventivamente.
  2. allestimento presso la propria azienda di una piccola isola ecologica (per le aziende più grandi con elevate quantità di rifiuti da smaltire) che viene fornita da Cascina Pulita in comodato d’uso.

In entrambi i casi l’azienda disporrà di tutti i requisiti stabiliti dalle normative vigenti e sarà in regola con gli adempimenti previsti.

E’ possibile smaltire

TIPOLOGIA RIFIUTO
EX CONTENITORI DI AGROFARMACI
FILTRI OLIO GASOLIO
OLIO ESAUSTO MOTORE
ACCUMULATORI ESAUSTI
TONER
AGROFARMACI SCADUTI
NON PERICOLOSI
ASSORBENTI, MATERIALI FILTRANTI (INCLUSI FILTRI DELL’OLIO NON SPECIFICATI ALTRIMENTI), STRACCI E INDUMENTI PROTETTIVI CONTAMINATI DA SOSTANZE PERICOLOSE

Il servizio è ovviamente a pagamento e l’importo dipende dalla tipologia e quantità dei rifiuti (vedi listino sopra) più le spese fisse di accesso al servizio   (€ 35/anno per 1 conferimento + € 13 per MUD e Registro di Carico e Scarico) a fronte della risoluzione definitiva del problema che se non affrontato, come è noto, può compartare seri problemi all’azienda agricola se sottoposta ai controlli da parte degli organi deputati.

Per ogni altra informazione occorra ci si può rivolgere alla propria Agenzia di fiducia oppure allo 0547/633513.

volantinopmm-caa

foto-pmmcascina-pulita